Politica

Per Bonaccini il sì di sindaci e assessori

Dopo i sindaci che hanno lanciato la candidatura in Provincia arrivano nuove adesioni da Valdera, Cuoio e Pisa per il presidente dell'Emilia-Romagna

Stefano Bonaccini

Il comitato a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini come nuovo segretario del Partito Democratico si allarga. Lanciato a metà Dicembre con alcuni sindaci del territorio, il gruppo ha accolto nuovi amministratori della Valdera e oltre.

"In questi giorni hanno sottoscritto l’appello altri tre sindaci: Matteo Ferrucci, di Vicopisano; Thomas D’Addona, di Crespina Lorenzana e Alessio Barbafieri, di Lajatico - ha detto Mario Iannella, coordinatore provinciale del comitato - abbiamo raccolto anche nuove disponibilità a sostenere Bonaccini di giovani che hanno trovato nella nostra mozione la strada giusta per il Pd: parlo di Mattia Belli, assessore a Pontedera; Federico Grossi, vicesindaco di Castelfranco e Roberto D’Alò, responsabile dell’organizzazione cittadina a Pisa".

"Abbiamo costituito già 18 comitati a sostegno di Bonaccini in Provincia, aperti alle adesioni di tutti i cittadini che vogliono sostenerlo - ha concluso Iannella - siamo la mozione che tiene assieme il Partito Democratico, un partito che sappia stare nei luoghi di vita delle persone e sia in grado di dare risposta alle loro aspettative e ai loro bisogni".

Per aderire ai comitati per Bonaccini o per ulteriori informazioni su come sostenere la mozione del presidente dell'Emilia-Romagna, il comitato invita a scrivere all'indirizzo di posta pisaperbonaccini@gmail.com.