Sport

Il Cascina trova casa alle Melorie

La società nerazzurra ha trovato l'accordo con i gestori dell'impianto ponsacchino per iniziare la preparazione della prima squadra a fine Luglio

La preparazione alla nuova stagione sportiva del Cascina si terrà alle Melorie. Lo hanno comunicato la società nerazzurra e l'Associazione cultura e sport, che ha in gestione l'impianto sportivo della frazione ponsacchina. Le due realtà, infatti, hanno trovato l'accordo per dare una casa, quantomeno estiva, ai cascinesi.

"Matteo Giusti ha gestito in modo eccellente l’impianto sportivo per oltre 20 anni, creando una struttura sportiva e ricettiva di ottimo livello - ha spiegato Luca Scaramuzzino per il Cascina - la gestione della struttura sportiva rappresenta per noi una grande opportunità, ma anche una grande responsabilità nei confronti della città di Ponsacco. Ci tengo a ringraziare personalmente, e a nome degli imprenditori che rappresento, Matteo e la compagna Stefania per essersi resi disponibili a chiudere la trattativa in tempi così stretti".

"Per oltre 20 anni ho cresciuto questo complesso sportivo con amore e con la convinzione che potesse essere un punto di forza per lo sport ponsacchino - ha commentato Giusti, presidente dell'Associazione cultura e sport - credo di aver trovato in Scaramuzzino la giusta continuazione del mio progetto. Un ringraziamento anche all’amministrazione per avermi presentato i dirigenti del Cascina ed aver dato così un input decisivo allo sblocco della trattativa".

"Già a partire da fine Luglio, con l’inizio della preparazione della prima squadra e successivamente degli Juniores nazionale, potremo infatti usufruire del centro sportivo e degli spazi adiacenti - ha concluso Scaramuzzino - motivo per noi di grande felicità”.