Cronaca

A passeggio con la droga nella borsa

I controlli antidroga della polizia locale della Valdera hanno portato al fermo di una ragazza di Cascina. Aveva sostanze stupefacenti anche in casa

Da un controllo routinario effettuato nei giorni scorsi, i vigili urbani di Pontedera hanno fermato una ragazza cascinese che deteneva sostanze stupefacenti nella borsa. E' così scattato un controllo ispettivo nella sua abitazione, dove è stata rinvenuta altra droga. Motivo per cui la giovane è stata deferita alla competente autorità giudiziaria per il reato di detenzione di droga ai fini di spaccio.

“Esprimo il mio ringraziamento al corpo della polizia locale della Valdera - ha detto il sindaco Simone Millozzi - per la costante e puntigliosa azione di contrasto all'illegalità. Gli agenti di polizia locale sono impegnati quotidianamente in ogni contesto della città e pur avendo svariate mansioni riescono a operare proficuamente anche nel contrasto allo spaccio di stupefacenti. L'attività proseguirà ovviamente anche nel periodo di Ferragosto. L'azione di prevenzione, controllo e repressione è una delle molteplici misure messe in campo per garantire la sicurezza urbana. Come detto in altre occasioni l'auspicio è che vi sia un intervento organico del legislatore sul sistema di adeguatezza e certezza delle pene perché non venga vanificato e mortificato l'imponente lavoro svolto con dedizione e professionalità dagli operatori delle forze dell'ordine. Noi proseguiremo comunque nella strada intrapresa attraverso tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione”.