Attualità

Covid-19, Geofor rimodula i servizi

Stop temporaneo ai ritiri domiciliari per l'emergenza relativa al Coronavirus: "Assoluta priorità alle raccolta di rifiuti essenziali"

Geofor, azienda che gestisce il sistema di raccolta dei rifiuti, è intervenuta per aggiornare i cittadini sulla rimodulazione del servizio, stante la situazione di emergenza relativa al Coronavirus. Nell'azienda c'è stato un caso positivo e altri lavoratori sono finiti in quarantena.

Geofor ha scelto "rimodulare il servizio dando assoluta priorità ai soli servizi di raccolta essenziali nei territori serviti. In questa ottica risultano meno determinanti alcuni servizi, a vantaggio di altri ritenuti più necessari. Una delle principali note di rilievo riguarda la prenotazione dei servizi domiciliari, che risulta sospesa così come i servizi domiciliari come ingombranti e sfalci e potature, sia telefoniche che on line".

"I servizi in questione previsti nella settimana 16-21 marzo non saranno effettuati, conseguentemente il call center contatterà tutti gli utenti che hanno la prenotazione per avvisarli della sospensione momentanea del servizio; per gli interventi prenotati nelle settimane successive valuteremo nei prossimi giorni le azioni da intraprendere. Sempre a partire da lunedì 16 marzo sarà interrotta la raccolta degli sfalci e potature a domicilio in quei Comuni che hanno questo tipo di servizio attivo, con l'obiettivo di riprendere le attività appena sarà consentito.  La riattivazione dei servizi sarà in funzione dell’evolvere dell’emergenza Coronavirus" hanno concluso dalla sede di viale America a Pontedera.

Si stanno perfezionando ulteriori misure organizzative per un supporto a recupero delle attività non svolte, per affrontarle nel più breve tempo possibile.