Sport

Daniele Mannini galvanizza i tifosi granata

L'ex del Pisa, ma anche di Napoli e Sampdoria, galvanizza la sociertà e i tifosi granata. Debutto già domenica a Terni per la Coppa Italia

La presentazione di Daniele Mannini, nuovo giocatore dell'Us Città di Pontedera

"Col Pisa mi sono lasciato malissimo, ma così è il calcio. Non me lo sarei mai aspettato che mi dicessero quel che mi hanno detto, ma ora sono del Pontedera. Col direttore Paolo Giovannini abbiamo trovato l'accordo in 24 ore anche perché qua mi hanno detto che giocherò nel mio ruolo, e non in quello dove mi facevano giocare a Pisa, ovvero dal centrocampo in sù". 

Così si è presentato nel salone dell'Oltrera, sotto gli applausi scroscianti dei tifosi, Daniele Mannini, acquisto "bomba" del Pontedera con trascorsi anche in A con Napoli, Sampdoria e Siena, che dimostra assai meno dei suoi 35 anni. Anche la squadra, in ritiro all'albergo La Pace, ha accolto bene il nuovo arrivato. Mannini aveva cominciato la preparazione col Pisa ma ora è in granata e domenica prossima, ecco un'altra novità, potrà giocare, vedremo quanto, a Terni dove i granata debutteranno in Coppa Italia Tim (dove sono stati ammessi per graduatoria dopo l'abbandono di tre squadre di B), ovvero la coppa che, sogni d'oro, può anche portare alla finalissima con la Juve, il Milan e così via. 

Domani, martedì 24 luglio, in centro città ci sarà invece la presentazione della squadra, mentre il presidente Paolo Boschi e il direttore Paolo Giovannini hanno pacatamente... esultato dicendo, in sostanza, che Mannini era il giocatore che mancava. "Con la sua esperienza aiuterà anche i più giovani - ha detto Giovannini - a migliorare e magari a mettersi luce per passare a squadre superiori, secondo la nostra linea di condotta. Cominciando da Pinzauti".