Sport

Derby al Mannucci, la viabilità per i tifosi

In occasione del match di Lega Pro fra Pontedera e Pisa in programma lunedì sera, ecco le indicazioni decise da Questura e polizia locale

Ordine e sicurezza prima di tutto, sicuramente al di fuori del rettangolo di gioco. Questo, almeno, è l'obiettivo dei vertici di Questura e polizia locale che in questi giorni si sono incontrati a Pontedera per definire le indicazioni riguardo la viabilità, il parcheggio e il transito dei molti tifosi che lunedì sera alle 20,30 affolleranno lo stadio comunale in occasione del derby di Lega Pro fra Pontedera e Pisa.

Secondo quanto deciso dalle forze dell'ordine, gli ultrà nerazzurri che si recheranno al Mannucci dovranno parcheggiare i loro mezzi nella grande area di sosta di piazza del Mercato (nei pressi del Cineplex di Pontedera).

Ai tifosi provenienti da Pisa dalla superstrada FiPiLi, quindi, è consigliata l'uscita di Pontedera Est (la seconda proveniente da Pisa) e poi attraverso la circonvallazione della città, potranno giungere alla grande area di sosta del Mercato da 800 posti auto. Da qui possono poi raggiungere agevolmente a piedi lo stadio.

L'area del Mercato è anche facilmente raggiungibile da chi sceglierà di recarsi a Pontedera dal Lungomonte; percorrendo la variante fino alla Tosco Romagnola e, da questa, a piazza del Mercato.