Attualità

Due maxi bus per le scuole

Entrati in servizio due mezzi autoarticolati. Saranno utilizzati principalmente sulle linee suburbane per collegare le scuole della provincia

Sono entrati in servizio due bus autoarticolati da 18 metri che verranno utilizzati principalmente per collegare le scuole superiori della provincia, lungo le linee suburbane.

Ad annunciare l'entrata in servizio dei due nuovi mezzi è Autolinee Toscane. I due nuovi bus, Mercedes Evobus Citaro possono trasportare fino a 139 passeggeri, con 43 posti a sedere e 96 in piedi, oltre all'apposito posto riservato a persone con mobilità ridotta, pedana a uscita meccanica per sedie a rotelle.

I due mezzi, spiega l'azienda, "Montano motori Euro 6 che riducono notevolmente le emissioni inquinanti in atmosfera e, data la loro capienza, "Vengono utilizzati nelle tratte dove vi è la necessità di trasportare molti utenti".

In provincia di Pisa copriranno soprattutto il fabbisogno di quelle scuole medie superiori che vedono un cospicuo afflusso di studenti che usano il servizio trasporto pubblico locale. E nello specifico lungo la Linea 181 che collega Ponsacco-Cenaia-Cascina I.T.C., e lungo la linea 190 che copre sia la tratta Cascina / Pontedera / Fornacette / Pisa Sesta Porta / Cascina I.T.C. sia la tratta Cascina / Pisa Sesta Porta / Via Croce / Pisa Scuole C. Marchesi.