Elezioni

Lega, "Gender propaganda politica e ideologica"

L'onorevole Sasso ha presentato il suo libro con Ziello e i candidati del Carroccio alle regionali: "Va arginato il pensiero unico"

Un libro per affermare l'esistenza della teoria gender. Questo il senso della presentazione avvenuta nella serata di ieri, giovedì 2 Ottobre, con protagonista l'onorevole leghista Rossano Sasso, già sottosegretario all'Istruzione.

All'iniziativa hanno preso parte anche il deputato pisano Edoardo Ziello e i candidati al Consiglio regionale per le elezioni dei prossimi 12 e 13 Ottobre Angelo Ciavarrella, Maria Grazia Bellomini e Donatella Isca di Pro Vita & Famiglia.

"La presentazione del libro è stata l’occasione per l’onorevole Sasso di ripercorrere le battaglie portate avanti dalla Lega per impedire che le scuole diventino luogo di propaganda politica e ideologica mascherata dietro i progetti Lgbtqia+ e la carriera alias - ha spiegato Ciavarrella - che nulla hanno a che vedere con la sana educazione dei nostri figli. Nei prossimi mesi, grazie all’impegno e alla risolutezza della Lega, sarà finalmente approvata la legge sul consenso informato che prevede l’obbligo per i genitori di esprimere il proprio consenso al trattamento di informazioni o alla partecipazione a percorsi educativi che riguardano l'identità di genere di un minore".

"È importante per politici e genitori arginare con decisione il pensiero unico che vuole instillare nei nostri figli il dubbio sulla propria identità sessuale - ha concluso - per perseguire l’obiettivo di una società fluida in nome di un’agenda Lgbtqia+".