Cronaca

Il malvivente che salta sui treni in corsa

Un uomo di 40 anni è stato arrestato dai carabinieri, ha diversi precedenti penali tra cui una fuga con salto sul convoglio dopo aver rubato una bici

I carabinieri di Pontedera hanno arrestato un uomo di 40 anni di nazionalità albanese, in esecuzione del ripristino dell’ordine di carcerazione. Il malvivente è stato trasferito nel carcere di Pisa.

La vicenda processuale si riferisce al 2008, quando i carabinieri denunciarono l'uomo alla procura di Pisa, per minacce rivolte a un suo connazionale e alla compagna italiana di questi. Il fatto avvenne a Cascina, dove viveva la coppia, noti spacciatori della zona. L'albanese voleva seimila euro come corrispettivo di partite di droga mai pagate.

L’ultimo episodio criminoso legato allo straniero è stato il rocambolesco arresto avvenuto il 14 aprile 2014. Il cittadino albanese rubò una bicicletta di valore a Cascina nel cortile di una villa. Per sfuggire alle ricerche andò in stazione e salì in corsa sul treno regionale diretto a Firenze. I carabinieri di Pontedera, allertati, bloccarono il treno prima dell’arrivo alla stazione, arrestarono il malvivente e recuperarono la bici.