Attualità

Innovazione e tecnologia al Museo Piaggio

Si terrà sabato prossimo al Museo Piaggio di Pontedera il convegno organizzato dalla Camera di Commercio di Pisa

Innovazione e tecnologia: risorse per ripartire. Questo il titolo del convegno organizzato dalla Camera di Commercio di Pisa per sabato 12 dicembre all'auditorium del Museo Piaggio di Pontedera.

La mattinata sarà dedicata alla valorizzazione della capacità innovativa e del capitale umano. Nell’ambito del convegno saranno infatti premiate le due imprese vincitrici del Premio Innovazione 2015 e sarà dato un riconoscimento ai migliori diplomati degli Istituti industriali, professionali e d’arte della provincia di Pisa.

Si arte alle 9,45 con la registrazione dei partecipanti e Icebreaker. Alle 10 saluti di benvenuto del sindaco Simone Millozzi e del presidente Fondazione Piaggio Riccardo Costagliola. Alle 10,15 introduzione del presidente della Camera Commercio Pisa Valter Tamburini. Alle 10,30 si apre il tema "Dove va l’innovazione che cambierà i mercati dei beni e dei servizi" con il direttore Normale Scuola Superiore Fabio Beltram che parlerà di Materiali intelligenti e nanotecnologie  e il pro‐rettore Università di Pisa Paolo Ferragina che parlerà dell’oro del nuovo millennio: i big data. Dibattito a cura di Paolo MartinezFutour. Alle 11,30 l’Innovazione si fa strada con l'undicesima edizione del Premio Innovazione della Camera di Commercio di Pisa  e le imprese vincitrici del Premio Innovazione 2015. Alle 12,30 l’innovazione parte da qui con i premi Fascetti e Bernardini. Infine il brindisi con i vincitori.