Attualità

Mamme miss, tutte le fasce tra Valdera e Pisano

Tantissime le concorrenti che hanno partecipato alle selezioni di Pardossi: da Calcinaia a Cascina, da Calci a Ponsacco, ecco tutti i nomi

Le mamme vincitrici della selezione, da sinistra: Maria Clara Carniel, Paolo Teti, Annalisa Gildi, Raffaella De Vincenzo e Katia Esposito.

Due cascinesi e una calcinaiola hanno ottenuto i primi tre posti nelle selezioni di "Miss Mamma Italiana", che continuano a girare per la Toscana e che, nell'ultima serata, si sono svolte a Pardossi.

In particolare, si tratta di Annalisa Gildi, 37enne tecnico di laboratorio biomedico di Cascina e mamma di Viola; la fascia Gold, riservata alle mamma dai 46 ai 55 anni, è andata invece a Katia Esposito, impiegata di 47 anni di Calcinaia e mamma di Francesco, mentre la fascia Evergreen per le concorrenti con più di 56 anni è stata consegnata a Mariaclara Carniel, cuoca cascinese di 56 anni e madre di Romina.

Tra le altre mamme premiate che si sono guadagnate l'accesso ale pre finali nazionali in programma a Settembre a Bellaria Igea Marina, ci sono anche Jacqueline Citi, 38 anni e addetta alla sicurezza antincendio di San Giuliano Terme (PI); Teresa Volpe, collaboratrice scolastica di 37 anni di Terricciola; Ylenia Corti, assistenti in uno studio odontoiatrico di 36 anni di Calcinaia; Marina Gliatta di Fornacette e casalinga di 46 anni; Tiziana Taurino, 52enne commerciante di Ponsacco; e Morena Raffanti, operaia di 64 anni di Calcinaia.

E ancora, Morenta Pietroni, 62enne casalinga di San Giuliano Terme; Patrizia Bernardini, impiegata di 63 anni di Calci; Elisabetta Baglini, artigiana di 57 anni di Cascina; e la 61enne Scilla Boaretti, casalinga di Fornacette.

Il concorso, inoltre, sostiene Arianne Associazione Onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia cronica, progressiva e invalidante ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne fin dall'adolescenza.