Attualità

Nuovo sciopero a Geofor, Taglioli preoccupato

Il primo cittadino vicarese in vista delle agitazioni in programma lunedì 10 e martedì 11 luglio: "Causerà di nuovo disservizi e disagi"

I lavoratori di Geofor hanno organizzato altre due giornate di sciopero per lunedì 10 e martedì 11 luglio. Su questo nuovo doppio sciopero che arriva dopo quello di lunedì 3 luglio si è pronunciato il sindaco di Vicopisano Juri Taglioli. Il primo cittadino vicarese si è detto preoccupato: "Geofor ci ha comunicato che per i giorni 10 e 11 luglio prossimi è stato indetto un nuovo sciopero degli operatori dei servizi appaltati dall'azienda, AVR nei Comuni di Vicopisano, Calci, Cascina, Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano". 

"Fatti salvi, ovviamente, i diritti e le prerogative dei lavoratori nella vertenza in corso, l'amministrazione comunale ha il compito precipuo di prendersi cura della propria comunità.  Il nuovo, mancato ritiro del rifiuto organico nella giornata di lunedì, in giorni caldi (peggiorato dal perpetuarsi dello sciopero il giorno successivo) causerà di nuovo disservizi e disagi, superabili talvolta con difficoltà (anche considerando che si tratta della terza volta in brevissimo tempo). Non tutti i cittadini si trovano nella condizione di poter trattenere, senza problemi, i propri avanzi di cibo, per questo temiamo anche rischi per l'ambiente". 

"Auspichiamo che venga assunta ogni utile iniziativa - ha concluso Taglioli - atta a scongiurare questo nuovo disagio e questi possibili rischi, magari predisponendo servizi, non appena terminato lo sciopero, per riportare la situazione in breve tempo alla normalità, tutelando i cittadini e l'ambiente. Da parte nostra ci scusiamo di nuovo con i cittadini per i disagi, sebbene non dipendenti dalla nostra volontà".