Lavoro

Per Geofor il sindacato Usb dice il falso

All'indomani dello sciopero a cui ha preso parte il 27 per cento dei lavoratori parla l'azienda: "Modifiche di orario per migliorare i servizi"

Il giorno dopo lo sciopero indetto dal sindacato Usb "a cui ha dato adesione il 27 per cento del personale" hanno sottolineato da Geofor, l'azienda che gestisce il sistema di raccolta dei rifiuti ha ritenuto necessario fare alcune precisazioni.

"Le affermazioni del sindacato Usb - hanno detto dagli uffici di viale America - non corrispondono alla realtà dei fatti, in quanto sono in corso rapporti ed incontri per arrivare rapidamente ad un accordo con tutte le sigle sindacali rappresentate all’interno della società. Usb è stata l’unica sigla sindacale ad aver partecipato allo sciopero".

"Le variazioni all'orario di lavoro - hanno proseguito da Geofor - sono state pensate ed apportate dall’azienda con l'obiettivo principale di migliorare i livelli di servizio agli utenti, cercando contemporaneamente di dare attuazione a tutti i possibili recuperi di efficienza. Il tutto, perseguendo le conseguenti riduzioni di costo del servizio, sempre e comunque nel pieno e completo rispetto delle regole stabilite dai contratti di lavoro".

"Le modifiche organizzative - hanno spiegato sono infatti state applicate, e così sarà fatto anche in futuro, sempre e comunque nel rispetto delle previsioni del contratto collettivo dei lavoratori, perseguendo sempre e comunque un miglioramento continuo del servizio ed un contenimento dei costi".

"Questo modo di operare, lo ricordiamo - hanno concluso - ha già prodotto una notevole riduzione dei costi del servizio, circa un milione e mezzo di euro negli ultimi mesi, con un conseguente concreto beneficio per tutti gli utenti serviti da Geofor".