Cronaca

Tamponata l'auto del presidente Mazzeo

Il presidente del Consiglio regionale della Toscana è rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre si stava recando da Pontedera a Volterra

Il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo

Antonio Mazzeo coinvolto in un incidente stradale, senza gravi conseguenze, nel tardo pomeriggio di oggi. E' stato lo stesso presidente del Consiglio regionale della Toscana a raccontare quanto avvenuto sui social. Mazzeo e il suo autista, dopo il tamponamento, si sono recati per accertamenti medici all'ospedale di Pontedera.

"Oggi, mentre stavamo andando a Volterra per sostenere la sua candidatura a Capitale Italiana della Cultura, un'auto ci ha tamponati in pieno e la giornata è finita con un bello spavento", ha scritto Mazzeo.

Il presidente del Consiglio regionale aveva preso parte nel primo pomeriggio ad una visita ai presepi allestiti nelle chiese di Pontedera ( vedi articolo correlato ) ed era atteso per le 18 a "Illumina Volterra", la manifestazione di lancio della candidatura della città a Capitale italiana della cultura 2022. Durante il tragitto è avvenuto il tamponamento. Mazzeo e il suo autista hanno riportato un colpo di frusta e dovranno tenere un collare per quindici giorni.

"Cose che capitano, purtroppo, ma l'importante è che nessuno si sia fatto male seriamente e che ora siamo a casa", ha scritto Mazzeo, aggiungendo i ringraziamenti per il personale sanitario del "Lotti".

"Un grazie di cuore a tutto il personale medico e infermieristico dell'ospedale di Pontedera. Non che ce ne fosse bisogno, ma anche oggi ho avuto la conferma della qualità e della competenza dei nostri operatori sanitari", ha concluso Mazzeo.