Attualità

"Uniti per un lavoro sicuro", centinaia in piazza

In tantissimi tra cittadini, lavoratori, rappresentanti di istituzioni e sindacati hanno partecipato al grande corteo organizzato da Cgil Cisl e Uil

Un momento della manifestazione a Pontedera

Centinaia di persone, cittadini, lavoratori, rappresentanti di istituzioni e sindacati sono scesi oggi in piazza per partecipare alla manifestazione organizzata a Pontedera per il Primo Maggio.

Tra i presenti il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, l'assessora regionale al lavoro Alessandra Nardini, il sindaco di Pontedera Matteo Franconi insieme ad altri sindaci e amministratori del territorio. 

Il lungo corteo è partito dal teatro Era per poi proseguire sul viale Italia, Corso Matteotti e raggiungere piazza Cavour, dove si sono susseguiti diversi interventi.

L'iniziativa di Pontedera è tra le tre organizzate dai sindacati Cgil, Cisl e Uil tra Valdera, Comprensorio del Cuoio e Alta Valdicecina in occasione della Festa dei lavoratori. Le altre due si sono svolte in simultanea a Montecalvoli, nel comune di Santa Maria a Monte, e a Pomarance con lo slogan "uniti per un lavoro sicuro".

"Oggi - scrive su Facebook Filcams Cgil Pisa, presente alla manifestazione a Pontedera- celebriamo la Festa dei Lavoratori, una giornata di memoria, lotta e impegno.Ricordiamo chi ha conquistato diritti con coraggio, ma anche chi ha perso la vita lavorando.Ogni morte sul lavoro è una ferita collettiva: il lavoro deve essere sicuro, dignitoso, rispettato".