Attualità

Poste, annunciata chiusura a S.Giovanni e Uliveto

Dal Comune fanno sapere di aver ricevuto la comunicazione ufficiale: giù la saracinesca dal 7 settembre. Sindaco e assessori in piazza

"Dopo il ricorso al Tar e il percorso intrapreso anche in collaborazione con Regione, Anci e Uncem, abbiamo ricevuto una nuova comunicazione ufficiale, da parte di Poste, in merito alla chiusura degli sportelli di San Giovanni alla Vena e di Uliveto Terme a partire dal 7 settembre". Ad annunciarlo è stato direttamente il sindaco di Vicopisano Juri Taglioli attraverso un nota stampa.

Come questi due, se davvero il piano tagli di Poste Italiane verrà totalmente attuato, anche altri uffici in Valdera vedranno buttar giù le saracinesche a settembre. Fra questi si contano Treggiaia, Ghizzano, Legoli e Soiana.

Intanto, il sindaco Taglioli non si lascia scoraggiare: "Ci tengo a comunicare ai cittadini che non abbiamo intenzione di fermarci, stiamo continuando a fare ogni passo possibile e ogni azione necessaria per evitare la chiusura, oltre ad aver fatto nuovamente ricorso al Tar". Si dice sulla stessa linea del presidente della Regione Enrico Rossi e della Presidente Anci Toscana Sara Biagiotti.

Il 21 agosto alle 9,30 il sindaco, gli assessori e gli amministratori saranno in presidio davanti all'ufficio postale di Uliveto Terme, mentre il 22 agosto alla stessa ora saranno a quello di San Giovanni alla Vena.