Attualità

Ancora allerta meteo, ritornano i temporali

La perturbazione in arrivo sul territorio già flagellato dal maltempo dei giorni scorsi transiterà velocemente, ma con fenomeni anche intensi

Breve ma intensa: così si annuncia la nuova perturbazione in avvicinamento al Pisano già flagellato dal maltempo dei giorni scorsi. Temporali e rischio idrogeologico e idraulico hanno spinto la sala di protezione civile regionale a dichiarare un'allerta meteo con codice giallo da mezzanotte alle 18 di domani martedì 25 Settembre.

L'innalzamento del livello di attenzione è valido per tutta la Toscana, ma il maltempo dovrebbe avvicinarsi dalla costa e poi espandersi all'entroterra, secondo una dinamica che vede la provincia di Pisa particolarmente esposta.

Le precipitazioni si annunciano sparse, a carattere di rovescio o temporale anche di forte intensità. Sono possibili colpi di vento e grandinate specie durante i fenomeni temporaleschi, più probabili nel corso della notte e in mattinata, anche nel pomeriggio nelle zone più interne.