Cronaca

Raffica di furti nel ponte di festività

Ladri in due case in via Bologna a Pontedera e a Ponsacco. Malviventi in azione anche a Perignano, San Miniato, Cascina e Zambra

Malviventi in azione nel fine settimana di Ferragosto in diverse abitazioni fra Valdera, zona pisana e comprensorio del Cuoio.

A Pontedera i ladri sono tornati per due giorni di seguito in via Bologna, zona stadio dove hanno colpito due case da cui hanno portato via computer, gioielli, televisori. Per una di queste famiglie i tratta del quarto furto in pochi anni.

Entrambi gli episodi sono stati denunciati ai carabinieri che stanno procedendo con le indagini.

Ladri in azione anche in alcune abitazioni a PonsaccoSan Miniato, Cascina, Zambra.

I furti però, non sarebbero stati solo nelle case. Lungo la strada Cucigliana Lorenzana i malviventi hanno portato pali, recinzioni e tubi che si trovavano all’esterno di un consorzio agrario, mentre a San Miniato hanno colpito un bar nella frazione della Scala e a Ponsacco sono riusciti a smurare una piccola cassaforte che però, fortunatamente, era vuota.

A Perignano, nel giorno di Ferragosto, i ladri hanno fatto visita alla ditta Cm Traslochi nella zona industriale in via Toscana. Qui, i malviventi sono entrati negli uffici e hanno danneggiato alcuni mezzi. Secondo una prima stima fatta sapere ai carabinieri, i danni ammonterebbero ad alcune migliaia di euro.