Una grave perdita scuote il mondo del volontariato pisano: nella notte è scomparso improvvisamente Erasmo Anguillesi, 59 anni, volontario dell'Antincendio boschivo della Pubblica Assistenza di Santa Maria a Monte. Nei giorni precedenti era stato ricoverato a Cisanello.
Un cordoglio che si è rapidamente diffuso sui social, soprattutto nel mondo del volontariato. Del resto, la famiglia di Anguillesi era molto attiva nella Pubblica Assistenza, anche nella Croce Azzurra Litorale Pisano: originario di Uliveto Terme, abitava da anni a Marina di Pisa. "Attivo nel settore dell'Antincendio boschivo e della Protezione Civile, da alcuni anni anche sul sociale e sulle emergenze - hanno scritto dalla Pubblica Assistenza santamariammontese - a Giada, la moglie, ai suoi due bambini e al suocero Fabio vanno le nostre più sentite condoglianze".
"Con profonda tristezza abbiamo appreso la straziante notizia della immatura scomparsa di Erasmo, padre di un nostro giovanissimo componente del Gruppo, che riveste il ruolo di trombettiere - hanno scritto dal Gruppo Musici Sbandieratori Città di Pisa - non è facile, in momenti così tristi, trovare parole adatte e sufficienti ad alleviare il grande sconforto, ma ci proviamo, dimostrandogli il nostro sentimento, la nostra vicinanza e tutto il nostro affetto".
La salma è esposta presso le cappelle del commiato del Comune di Cascina, mentre il funerale, in forma civile, si terrà domani, martedì 13 Gennaio alle 15, partendo dalle cappelline verso il cimitero di Uliveto Terme.