Attualità

In biblioteca leggo, gioco, canto e mi diverto

Parte domani mercoledì 8 ottobre il progetto della Regione per i bambini da 3 a 10 anni. Laboratori gratuiti. Coinvolte Pisa, Pontedera e Vicopisano

Si chiama In biblioteca sto bene. Leggo, gioco, canto e... mi diverto il nuovo progetto della Regione Toscana che prenderà il via mercoledì 8 ottobre in varie biblioteche della rete Bibliolandia tra cui Pisa, Pontedera e Vicopisano. L'iniziativa è rivolta ai bambini dai 3 ai 10 anni e alle loro famiglie, ci saranno laboratori di scrittura, creatività e libera espressione.

Nei laboratori dedicati alla lettura sono stati coinvolti gli operatori della rete Bibliolandia, l’educatrice Ilaria Damiani si occuperà invece dei laboratori di creatività per bambini fino a sei anni, mentre lo scrittore Teo Benedetti e l’illustratrice Paola Fanucchi seguiranno quelli per bambini da 7 a 10 anni. L’espressione del corpo e il movimento saranno al centro dei laboratori di Bubamara Teatro. I laboratori sono a ingresso libero e gratuito, ma è necessaria la prenotazione presso la biblioteca di riferimento.