Cronaca

Vandali con la bomboletta nella scuola primaria

Ad accorgersene la preside e il personale. Oltre a muri e porte imbrattate sono stati rotti anche alcuni oggetti. Il precedente di Cascina

Atto vandalico alla scuola primaria della Rotta in via Zara. La preside dell'istituto dopo alcuni giorni di chiusura estiva è tornata insieme al personale nella scuola e ha trovato il caos: dopo aver rotto un vetro alcuni vandali si sono introdotti nelle aule, e con bombolette spray hanno imbrattato muri e infissi.

Sul fatto indagano i carabinieri di Pontedera.

Il precedente di pochi giorni fa - Un evento simile era capitato qualche giorno fa in un istituto di Cascina. In quel caso i colpevoli erano stati scoperti grazie a una madre che aveva trovato sul telefono del figlio un messaggio sospetto e da quello era riuscita a farsi spiegare tutti i fatti: “Abbiamo agito per noia” è stata la motivazione.

Per adesso i danni alla scuola della Rotta non sono stati quantificati ma sono numerosi, anche perché oltre a dover tinteggiare i muri ci saranno da ricomprare alcuni materiali che i vandali hanno distrutto.