Nel palazzo seicentesco di Ca' Sagredo, sul Canal Grande di Venezia, si è svolto il Gran Galà di Miss Mamma Italiana, concorso nazionale di bellezza e simpatia riservato a tutte le mamme tra i 25 e i 45 anni, cui hanno partecipato anche tre mamme della provincia di Pisa.
Nel corso dell’evento, presentato da Paolo Teti, si è tenuto anche uno shooting fotografico negli scorci più belli della città lagunare, curato dalla fotografa Gloria Teti. Tra le protagoniste, appunto, Stefania Milella, 54 anni di Pisa, Miss Mamma Italiana Gold Sorriso 2025; Simona Carrubo, di 46 anni di Calci e pre finalista Miss Mamma Italiana Gold 2025; ed Elisa Fontanelli, 43 anni di Capannoli e anche lei pre finalista Miss Mamma Italiana 2025. A tutte e tre è stato assegnato il "Leoncino d’Argento", per i meriti artistici, legati al concorso “Miss Mamma Italiana”.
La kermesse sostiene l'associazione onlus Arianne per la lotta all’endometriosi, una malattia cronica, progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne fin dall'adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un'attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.