Cronaca

Muore ex funzionario del Comune

Il ricordo e il cordoglio della giunta: "Benvoluto da chi lo conosceva, uomo di altri tempi e principi tradizionali di cui andava fiero"

Bernardo Baroni

Il sindaco Matteo Ferrucci, la giunta e l'amministrazione comunale di Vicopisano hanno espresso profondo cordoglio e le più sincere condoglianze alla famiglia di Bernardo Baroni, ex funzionario dell'ufficio tecnico del Comune, che è venuto a mancare a 79, a causa, hanno detto dal municipio, di un problema cardiaco.

Baroni lascia la moglie Luisa e i tre figli, Daniele, Simona e Silvia. Abitava con la famiglia nella frazione di Cucigliana.

Aveva lavorato in Comune a Vicopisano fino alla fine degli anni 90 e, in particolare, era il responsabile del settore delle manutenzioni: "Benvoluto da chi lo conosceva, è ricordato come persona leale, lavoratore attento, uomo di altri tempi e di principi tradizionali (era molto religioso), di cui andava fiero. Stare in sua compagnia era divertente: gli amici lo rammentano come organizzatore di eventi, sempre scherzoso, come quando scriveva gli ironici sonetti per i colleghi che andavano in pensione… Dopo aver raggiunto l’età della pensione, ha svolto la libera professione, come geometra, nello studio di San Giovanni Alla Vena; a titolo volontaristico, si adoperò per la ideazione e la realizzazione della stele in memoria del giovane alpino Francesco Vannozzi. Nel tempo libero è stato un grande appassionato di ciclismo e dirigente della squadra Monte Pisano Ciclismo, di cui era vice presidente. Ha conseguito anche il titolo di Direttore di corsa internazionale, conducendo importanti competizioni".