Attualità

A Natale libri e giocattoli sospesi per le famiglie fragili

L'iniziativa prevede l'acquisto "in sospeso" di libri e giocattoli da destinare alle famiglie fragili che hanno chiesto aiuto alla rete Caritas

Continuano le adesioni dei negozi al Natale sospeso 2024, l'iniziativa promossa ed organizzata dalla Caritas diocesana di Pisa e che comprende i progetti del Libro sospeso e del Giocattolo sospeso.

L'iniziativa prevede l'acquisto "in sospeso" di libri o giocattoli (od entrambi) da destinare alle famiglie fragili che hanno chiesto aiuto alla rete Caritas coperta dalla Diocesi pisana, che si estende alla Valdera e alla Versilia. All'elenco si aggiungono i negozi Fantasia In e la cartoleria Gabriele di Vicopisano.

"La rete nei negozianti aderenti, che non finiremo mai di ringraziare, continua ad estendersi con nuovi ingressi a Pisa e dell'area pisana - afferma don Emanuele Morelli, direttore Caritas diocesana di Pisa -. Si tratta di un'iniziativa di solidarietà che ci accompagna per tutto il periodo natalizio, in uno spirito che vuole dare contenuto e rafforzamento al grande significato del Natale. Inoltre, questa iniziativa è un'opportunità per i negozianti che possono dare un corroborante alla propria attività. Per chi non l'avesse ancora fatto, l'invito è quello a rilanciare la comunicazione di Caritas e dare forza a gesti solidali per quelle famiglie che non possono permettersi un libro od un giocattolo per figlie e figli minorenni. Un buon regalo può essere importante per la formazione e per contribuire alla felicità di chi è meno fortunato. Si ringraziano inoltre il Rotary club Pisa-Galilei e Rotary club Pisa".

Riepilogo aderenti

Libro sospeso

Pietrasanta: libreria Nina;

Pisa: Libraccio, Ghibellina.

Giocattolo sospeso

Cascina: La piccola stalla; Lucchetto magico

Pietrasanta: Emporio Anna, Isola che non c'è;

Pisa: Gianfaldoni Giocattoli, Hobby Centro; Peter Pan;

San Giuliano Terme: Rosa e nero (Pontasserchio);

Pontedera: Ghera giocattoli;

Entrambe le iniziative

Calci: Dalla Cuccu sorrisi e giornali, Nuova libreria Armani;

Pontedera: libreria Carrara, libreria Equilibri;

Cascina: libreria Gini;

Pietrasanta: Re Artù bottega di giochi;

Pisa: Cartoleria Lucia, Città del sole, Gli anni in tasca, La scolastica, libreria cartoleria Athena, Libreria dei ragazzi, libreria Einaudi, Civico14 libreria (Marina di Pisa), Libreria Fogola; Il Birillo (Marina di Pisa).

Vicopisano: cartoleria Gabriele, Fantasia In.

Per le librerie e i negozi di giocattoli che non si sono ancora iscritti o che non rientrano nella rete degli scorsi anni e che desiderano aderire è possibile scrivere ai seguenti recapiti: segreteria@caritaspisa.it; tel. 050 560952 (mattina); Oppure compilando il “modulo di Google:https://forms.gle/bCaYbSYuMNho5HS56.