Attualità

Dodici positivi nel centro migranti, 2 sono bimbi

Coronavirus, il sindaco Ferrucci: "La scuola è aperta, in quarantena i bambini della sezione e quelli che prendono il solito autobus"

Ci sono dodici nuovi positivi al coronavirus nel Comune di Vicopisano. Ne ha dato notizia il sindaco Matteo Ferrucci spiegando che le 12 persone sono ospiti del Cas, il centro di accoglienza migranti.

I dodici sono entrati in stretto contatto con un'altra persona risultata positiva nei giorni scorsi. La positività di queste persone è stata riscontrata con il tampone. Altre sette persone della struttura sono invece risultate negative.

Tra i positivi anche due bambini che frequentano la scuola dell'infanzia. I provvedimenti di quarantena riguardano la sezione frequentata dai bimbi e i coetanei che prendono il loro stesso scuolabus. La scuola, tolti questi bambini, rimane comunque aperta.

Ferrucci ha ricordato che sono 17 le persone attualmente positive, 14 i sintomatici, 3 i paucisintomatici. Ha sottolineato poi che nei mesi scorsi sono state al massimo 14 le persone positive e ha invitato tutti a non abbassare la guardia.