Cronaca

Dalla mattina alla sera due spacciatori nei guai

I carabinieri stoppano l'attività illegale di due uomini di 33 e 41 anni, entrambi trovati in auto con diversi grammi di cocaina

I carabinieri di Calcinaia hanno arrestato un uomo di 33 anni a Vicopisano. Durante un controllo mattutino i militari hanno visto l'uomo, che non era al volante, mentre tentava di disfarsi di un involucro con della polvere bianca: si trattava di dieci grammi di cocaina. 

La perquisizione sul conducente dell’auto, ha consentito il recupero di pochi grammi di hashish. Per l'uomo alla guida è quindi scattata la segnalazione amministrativa alla Prefettura Il passeggero, che ha fatto anche resistenza, è stato arrestato in flagranza di reato e sarà giudicato a breve con rito direttissimo.

Nella notte appena trascorsa i carabinieri di Pontedera hanno arrestato a Calcinaia un uomo di 41 anni, per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. I militari hanno sorpreso l’uomo, a bordo di un’auto, in possesso di poco più di 15 grammi di cocaina. Nella successiva perquisizione domiciliare sono stati trovati altri 3 grammi della stessa sostanza e 280 euro in contanti, ritenuti provento di attività di spaccio. Anche il 41enne è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza. Verrà giudicato questa mattina con rito direttissimo.