Attualità

Degustazioni, visite e spettacoli sui pedali

Torna domenica 19 giugno "Vico in Bici", la passeggiata su due ruote in giro per il territorio dedicata a grandi e piccini

Una passata edizione

Una passeggiata in bicicletta per grandi e piccini, fra degustazioni, spettacoli e visite guidate alla scoperta del territorio e dei suoi sapori. Torna domenica 19 giugno Vico in bici, la manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con Asd Monte Pisano e il contributo di Geofor.

La partenza è fissata alle 16 dal Frantoio Sociale di Caprona, dopo una degustazione. Poi destinazione Lugnano e alle 16.45 visita guidata alla chiesa di San Giorgio. Alle 17.45 inaugurazione del defibrillatore posto in piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena e donato da Gva Fratelli del Moro. Alle 18 apertura straordinaria delle Cateratte Ximeniane e visita guidata di questa opera di ingegneria idraulica di grande bellezza. Alle 18.30 sarà poi inaugurato anche il defibrillatore donato dal Rotary Cascina, nella palestra scolastica dell’istituto comprensivo Ilaria Alpi di Vicopisano. Alle 18.45 arrivo a Vicopisano con gimkana per bambini e dimostrazione di allenamento ciclistico sui rulli con ASD Monte Pisano. Seguirà una cena nei locali intorno a Piazza Cavalca e nel centro storico con musica dal vivo.

La partecipazione alla manifestazione, le visite guidate e le degustazioni in programma sono gratuite e gentilmente offerte da produttori e commercianti aderenti alla manifestazione.

Per il ritorno delle persone sono stati messi a disposizione bus dalla Misericordia di Vicopisano. Per le bici potranno invece essere utilizzati mezzi del Gva Fratelli del Moro di Vicopisano.

Per informazioni, contattare il numero 050796525 oppure sul sito del Comune.