Cronaca

Il questore chiude una discoteca

Per ragioni di sicurezza chiude il 'Sauvage', frequentato da molti giovani. Il 10 aprile era stato teatro di una violenta rissa con uso di coltelli

Il localo vicarese, punto di ritrovo per molti giovani della Valdera, del Cuoio e di Pisa, è stato chiuso dal questore di Pisa Alberto Francini.

Il locale nella notte tra il 9 e il 10 aprile era stato teatro di una violenta rissa tra avventori ed addetti alla sicurezza, con l’uso di aste e coltelli.

Secondo le indagini svolte dai carabinieri di Vicopisano, tuttora in corso, la lite sarebbe scaturita dalla pretesa di alcuni avventori di entrare all’interno del locale malgrado l’opposizione non ancora chiarita nelle ragioni degli addetti alla sicurezza e sfociata in violente percosse. Nel parapiglia sarebbero state coinvolte sei o sette persone, sia all’interno che all’esterno del locale.

I carabinieri, intervenuti sul posto a seguito di segnalazione di soccorso, hanno identificato alcune persone sia sul posto che negli ospedali di Pontedera e Pisa. Le lesioni riportate da alcuni dei feriti sono state giudicate guaribili tra i quattordici ed i trenta giorni.

Il questore Francini, lette le informazioni dei carabinieri, ha ritenuto che il locale costituisca motivo di pericolo per l’incolumità e la sicurezza degli avventori e per la sicurezza pubblica ha emanato un provvedimento di chiusura per 15 giorni. La decorrenza è stata fissata dalla mezzanotte del 15 aprile.