Cronaca

Incendio Monte, al lavoro per fermare le fiamme

Il rogo è divampato in serata in località Luchetta e sta interessando una vasta area del Monte. Si stanno decidendo possibili evacuazioni

Si lotta contro le fiamme a Vicopisano, con il rogo divampato nel tardo pomeriggio in località Luchetta che è visibile a distanza di chilometri.

Sul posto l'Antincendio boschivo, i Vigili del fuoco, la Protezione civile che stanno cercando di domare l'incendio e le Forze dell'Ordine.

Il Comune di Vicopisano ha fatto un appello per liberare immediatamente le strade dalle auto e a non venire per alcuna ragione a intralciare i mezzi e le operazioni di antincendio e di soccorso.

Nel pomeriggio sono entrati in funzione anche due elicotteri e si cerca soprattutto di impedire che le fiamme si avvicinino alle case. Al momento comunque non si segnalano evacuazioni, ad eccezione di una anziana che vive nei dintorni.

I vigili del Fuoco hanno fatto sapere di essere a lavoro con 8 squadre: 2 da Pisa, 2 da Pontedera, 1 ciascuna di Cascina, Castelfranco, Ponsacco e San Miniato.

Sono in corso le valutazioni per possibile altre evacuazioni.