Il Biobar sta per aprire i battenti. Giovedì 20 giugno alle 16.45, si terrà l'inaugurazione della nuova realtà negli spazi del Polo Generazioni, messi a disposizione del Comune.
Il nuovo progetto, all'insegna dell'inclusione e della sostenibilità, è nato dalla collaborazione tra la rete Agal, costituita dalle cooperative Aforisma e Arnera e dalle Acli di Pisa, e vuole essere punto di incontro per la comunità. Proprio in quest'ottica, grazie alla collaborazione con l'Aipd, associazione italiana persone Down è stato possibile l'inserimento socio-lavorativo di un ragazzo neo-diplomato.
"Abbiamo fatto un investimento sul territorio per creare uno spazio di aggregazione, dove si possono organizzare iniziative culturali, artistiche e sociali nell'ottica dell'incontro tra generazioni, c'è già un gruppo di giovani con tante idee da trasformare in iniziative - spiega Grazia Ambrosino presidente della cooperativa Aforisma - per promuovere un'alimentazione di qualità, corretti stili di vita, rispetto per l'ambiente, sostegno alla comunità locale e inclusione".
"L'apertura del Biobar è un traguardo importantissimo e motivo di grande soddisfazione - continua l'assessora Valentina Bertini - sia perché si tratta di un'attività che distribuisce prodotti biologici e sensibilizza sull'importanza del mangiar bene, sia perché grazie alla collaborazione con l'Aipd si dà l'opportunità ad un ragazzo di seguire la propria strada. Spero che questo progetto cresca e diventi punto di riferimento per tanti giovani".
Da martedì 25 Giugno il Biobar sarà aperto martedì e giovedì mattina dalle 8 alle 13.