Cronaca

Muore per Covid notissimo imprenditore

Aveva 72 anni ed era conosciuto su tutto il territorio per la sua attività. Il commosso ricordo del sindaco, tantissimi messaggi di cordoglio

"Crea un grande dolore la scomparsa così prematura di Paolo Retini, dopo settimane in cui ha lottato strenuamente contro questo virus così terribile".

Con queste parole il sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci si è unito al dolore per la scomparsa di un imprenditore conosciutissimo su tutto il territorio. La arredamenti Retini ha infatti la sua sede storica a Lugnano e un punto vendita anche a Perignano. Retini è deceduto a 72 anni a causa del Covid.

”Sono davvero provato dalla morte di Paolo Retini, oggi è un giorno molto triste. Era un uomo profondamente gentile e generoso, premuroso e disponibile. Ogni volta che parlavamo, anche ultimamente, mi chiedeva sempre degli altri. Era prodigo di consigli e suggerimenti, ascoltava, era presente con tutti, pieno di esperienza, idee, progetti, attenzioni. Un grande lavoratore, un uomo innamorato del territorio, sapeva stare vicino alle persone, riusciva a infondere in chi lo conosceva serenità e ottimismo, il giusto modo di vedere e affrontare le situazioni", ha detto ancora il sindaco.