Attualità

Niente più mezzi pesanti sul ponte di Lugnano

Limitazioni al transito decise dalla Provincia. Via al monitoraggio per realizzare una corsia a senso unico alternato con semaforo

Si è riunito ieri in Prefettura, convocato dal prefetto Attilio Visconti, il tavolo tecnico sulla sicurezza dei ponti della provincia di Pisa. All’incontro hanno preso parte tecnici della Provincia e rappresentanti dei Comuni di Cascina, Vicopisano, Crespina-Lorenzana, delle forze dell’ordine e delle polizie locali.

Per quanto riguardo il ponte di Lugnano si è rilevata la necessità di provvedere a una limitazione al transito del traffico pesante, per i mezzi oltre le 3,5 tonnellate oltre alla limitazione di velocità a 30 km/h, con esclusione dei mezzi di soccorso e del trasporto pubblico locale. Sarà effettuato nei primi giorni dalla emissione dell'ordinanza un monitoraggio finalizzato a verificare il rispetto dell'ordinanza in mancanza del quale sarà realizzata un'unica corsia a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Interventi previsti anche per i ponti della SP 31 Cucigliana Lorenzana, limitazione al transito dei mezzi pesanti sui ponti sul fiume Arno a Cascina e sul ponte sullo Scolmatore in località Palmerino.