Cronaca

Noto imprenditore muore a 64 anni

Tra i soci di una storica azienda di legnami, era ricoverato da alcuni mesi all'ospedale di Cisanello. Lascia la moglie e tre figli

È morto Lando Conti, 64 anni, titolare con i fratelli della storica azienda F.lli Conti Legnami di San Giovanni alla Vena, dove si occupava di un reparto interno. Conti era ricoverato all'ospedale di Cisanello a Pisa dalla vigilia di Natale.

Da allora sono state lunghe settimane di speranza, fra miglioramenti e ricadute, fino alla dolorosa notizia di questa mattina.

Maggiore di sei fratelli, Lando Conti lascia la mamma, la moglie Carmen e tre figli Francesca, Silvia e Marco. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio nella comunità vicarese, dove era conosciuto e stimato.

Anche il sindaco Matteo Ferrucci ha voluto unirsi al dolore dei suoi familiari. "Era una persona perbene, Lando, profondamente buona, umile, gentile e disponibile con tutti. Non gli mancava mai il sorriso e aveva sempre la battuta pronta - ha scritto - sono davvero tantissime le persone che, in questo periodo in cui non stava bene, hanno chiesto di lui e hanno a lungo sperato. Segno che Lando era radicato nel cuore della comunità e che resterà per sempre con noi".

I funerali di Conti si terranno domani, 9 Marzo, alle 15 nella Chiesa di San Giovanni Evangelista a San Giovanni alla Vena.