Attualità

Pasqua e Pasquetta, il borgo apre i suoi monumenti

I visitatori potranno salire sulla Rocca del Brunelleschi, passeggiare sul camminamento del Soccorso e visitare la Torre dell'Orologio

La Rocca del Brunelleschi vista dal camminamento del Soccorso

Nei giorni di Pasqua e Pasquetta saranno aperti i principali monumenti vicaresi, che raccontano la storia medievale del borgo. Per chi, invece, predilige il trekking, le passeggiate e l'aria aperta, è il Monte Pisano ad offrire numerosi percorsi e sentieri, ideali anche per le famiglie e a tutte le età.

Il Complesso della Rocca del Brunelleschi, con Palazzo Pretorio, il museo e le antiche carceri, sarà aperto, con visite guidate a cura del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, sabato 16 dalle 15,30 alle 19, domenica 17 dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19, e il lunedì dell'Angelo con lo stesso orario di Pasqua. Biglietteria a Palazzo Pretorio. Per informazioni: grupporosellini@yahoo.it.

La Torre dell'Orologio, in via Lante, e la Torre e il Camminamento del Soccorso, che giunge fino alla Rocca, beni gestiti dalla Società Cooperativa Capitolium, saranno invece visitabili sabato 16 e per Pasquetta dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 mentre, la domenica di Pasqua, saranno aperti nel pomeriggio, dalle 15 alle 19 Possibilità di prenotazioni online, sul sito coopcapitolium.it, La biglietteria è alla Torre del Soccorso. Per informazioni: info@coopcapitolium.it.

Tutte le informazioni turistiche su Vicopisano sul sito vicopsianoturismo.it.