Attualità

Lo spettacolo del Castellare

​Festa dell'Oratorio del Castellare di San Giovanni alla Vena appena ricostruito. Al termine di processione e fiaccolata spettacolo pirotecnico

Foto dal drone di Luca Tonelli

In occasione della Festa del Castellare, organizzata dalla Parrocchia di San Giovanni alla Vena e dal Comitato Castellare, i volontari del Comitato hanno adornato di luci il chiesino appena ricostruito, e inaugurato il 7 aprile dopo l'esplosione che lo distrusse il 2 maggio 2017, in modo ancora più suggestivo tanto che si scorge nitidamente anche da lontano. 

Il 3 maggio festa liturgica del ritrovamento della Santa Croce a Gerusalemme, sabato 4 maggio alle 21,10 Santa Messa nella Pieve di San Giovanni alla Vena, a seguire processione per il centro del paese con don Paolo Paoletti e fiaccolata per accompagnare la Reliquia della Santa Croce nel chiesino del Castellare. 

Al termine, alle 23, spettacolo pirotecnico sul Monte. Domenica 5 Festa della Santa Croce del Castellare: messe in Castellare alle 9 e alle 10 e alle 11,30 Santa Messa solenne celebrata da Monsignor Gino Biagini, Vicario Generale, alle 17 recita del Vespro, sempre in Castellare e alle 18 Messa nella pieve del Paese.