Attualità

​"Studenti sulle ali della Vespa"

Per tre giorni nel borgo viene girato un film ispirato allo scooter più famoso del mondo. Protagonisti gli studenti dell'Ipsia di Pontedera

Si chiama "Sulle ali della Vespa" il film-cortometraggio che dopo la preparazione degli studenti nell'istituto professionale sarà girato a Vicopisano, sotto la direzione del regista Renato Raimo. "L'obiettivo primario - ha detto Raimo - è trasmettere ai giovani il mito dell'energia, e credo che la Vespa sia centrata proprio questo obiettivo".

Per realizzare questo cortometraggio, partito dalla scuola, sono intervenuta la Siae e il Comune di Vicopisano che ha messo a disposizione il teatro mentre le piazze e le strade di Vico avranno saranno anche protagoniste. La vicepreside Annamaria Carosi ha spiegato che "già l'anno nel 2019 era stato organizzato un corso cinematografico col quale abbiamo a cercato di avvicinare i ragazzi all'arto, stavolta cinematografica".

"Nove studenti saranno gli attori principali - ha detto il regista - e insieme a loro ci saranno comparse. Piazza della Pieve, un location molto bella, sarà al centro del film ma tutto l'intero paese sarà coinvolto. E i cittadini potranno seguire le riprese".