Attualità

Suona sulla Rocca in ricordo del padre - VIDEO

Veronica Coscetti ha voluto ricordare così il padre Andrea, con un video realizzato sulla Rocca di Brunelleschi, suonando una canzone di Elton John

foto di Piero Frassi

Una canzone di Elton John, "The One", suonata in memoria del padre scomparso un anno fa.

E un video, stupendo, ( visibile sotto ), realizzato nella location della Rocca del Brunelleschi e rilanciato sui canali social del comune di Vicopisano.

L'autrice è Veronica Coscetti, che ha realizzato quest'opera assieme alla cugina Arianna ( piano e voce ), nel ricordo del padre Andrea e che così ha spiegato quanto fatto:

“Difficile trovare le parole giuste per spiegare il senso di tutto questo ma ci proverò. Questo è un progetto nato per caso, avevo da poco perso il mio babbo e cercavo qualcosa che mi tenesse legata a lui. Suono il pianoforte da tanti anni e allora ho pensato che quello potesse essere il mezzo giusto per farlo. Ecco il risultato.

Una delle nostre canzoni preferite, cantata centinaia di volte con lui, ora è diventata qualcosa di concreto. È diventata qualcosa che mi ricorderà che il dolore c’è e ci sarà sempre ma che a volte si può trasformare in qualcosa di bello".