Attualità

Tornano dall'estero, quattro positivi a Vico

Ne dà notizia il Comune, che ha spiegato che si sta concludendo l'attività di tracciamento dei contatti stretti. Ferrucci: "Non ci allarmiamo"

Vicopisano (foto di Piero Frassi)

Quattro persone sono risultate positive al coronavirus dopo i tamponi effettuati in conseguenza di un rientro dall'estero. 

Ne dà notizia il Comune che ha spiegato che si tratta di una famiglia. Una persona è asintomatica, le altre tre pauci-sintomatiche, cioè con sintomi lievi.

Dal municipio hanno spiegato che è in fase di conclusione l'attività di tracciamento dei contatti stretti da parte del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl. 

"Da fine maggio non si registravano nuovi casi nel nostro territorio - ha spiegato il sindaco, Matteo Ferrucci - non c'è da essere allarmati ma, come abbiamo raccomandato sempre dall'inizio di questa emergenza, è necessario essere prudenti e responsabili, rispettando scrupolosamente tutte le precauzioni che ormai conosciamo bene: indossare la mascherina, osservare il distanziamento sociale e igienizzarsi/lavarsi le mani con frequenza".

"La Misericordia Di Vicopisano, la Croce Rossa Italiana di Uliveto Terme e quella di San Giovanni alla Vena continuano a essere a disposizione per l'assistenza domiciliare (consegna farmaci, spesa ecc.) - ha detto il consigliere alla Protezione Civile, Nico Marchetti - nel caso di persone che debbano stare in quarantena".