Attualità

Una giornata per le medie, fra memoria e scienza

Di mattina i ragazzi hanno raccontato la loro esperienza al pellegrinaggio con l'Aned e nel pomeriggio è stato inaugurato il nuovo laboratorio

Un momento dell'inaugurazione

Una giornata tutta dedicata all’istituto comprensivo di Vicopisano, fra memoria e scienza.

Sabato scorso, di mattina in sala del consiglio, i ragazzi della scuola media che hanno partecipato al pellegrinaggio ai campi di sterminio nazisti con Aned hanno raccontato la loro esperienza in un incontro pubblico, insieme alla professoressa Giulia Marrucci, all’assessore Andrea Taccola e a Massimo Fornaciari di Aned.

A seguire, nel pomeriggio, si è svolta l’inaugurazione del nuovo laboratorio scientifico, realizzato grazie all’intervento della Fondazione Batini e dell’amministrazione comunale. Per l’occasione gli insegnanti e gli studenti hanno organizzato la prima giornata della scienza e sono stati illustrati ai numerosi genitori e visitatori presenti alcuni esperimenti. Il dirigente scolastico, il professor Crosio, ha ringraziato la Fondazione Batini, l’amministrazione e i rappresentanti d’istituto, sempre molto attivi e presenti.

"Continueremo a sostenere la scuola, a metterla al centro e a investire nei suoi progetti e nelle sue attività", ha detto il sindaco Juri Taglioli.

"Possiamo continuare a realizzare cose tanto importanti - ha aggiungo il vicesindaco Matteo Ferrucci - grazie alla sinergia tra scuola, associazioni, amministrazione e comunità. Un ringraziamento speciale da parte dell’amministrazione va a insegnanti e genitori che hanno realizzato insieme qualcosa di straordinario".