Attualità

Vandali in villa, la condanna del Comune

Il sindaco Taglioli e la giunta esprimono vicinanza ai proprietari della casa e piena fiducia nell'operato delle forze dell'ordine

Juri Taglioli

Netta condanna dei fatti, solidarietà alla famiglia e piena fiducia nelle forze dell'ordine. E' ciò che esprimo il sindaco Juri Taglioli, la giunta e l'intera amministrazione comunale di Vicopisano in merito agli atti vandalici che alcuni ragazzi hanno compiuto giorni fa in una villa sul territorio comunale, provocando considerevoli danni anche economici.

“Vicopisano è sempre stata una comunità tranquilla, dove il rispetto reciproco è una regola di convivenza spontanea, e fatti simili non erano mai accaduti. Confidiamo pienamente nell’operato delle forze dell’ordine - hanno commentato il sindaco Juri Taglioli e l’assessore Andrea Taccola - che agiranno sicuramente per il meglio. Siamo amministratori della cosa pubblica, ma non dimentichiamo certo di essere genitori, come tali auspichiamo che questo spiacevole episodio possa trasformarsi anche in un momento significativo nel percorso educativo e di crescita di questi ragazzi. Siamo, infatti, portati a credere che una volta resi completamente e pienamente consapevoli dei disagi causati, della loro gravità e delle loro conseguenze, nei modi che le forze dell’ordine e i genitori riterranno più adeguati al caso, non ripeteranno questi comportamenti negativi”.