Lavoro

​Il treno costa meno a chi vola con Turkish Airlines

Grazie all'accordo tra le due compagnie i viaggiatori in città potranno muoversi a tariffe scontate

Il 26 giugno partiranno ufficialmente i collegamenti tra gli aeroporti di Pisa e Istanbul con 4 voli a settimana e un recente accordo tra Turkish Airlines e Trenitalia permetterà ai viaggiatori che sbarcheranno in città di spostarsi su rotaia a prezzi vantaggiosi. 
I clienti di Turkish Airlines infatti potranno acquistare nelle agenzie di viaggi abilitate, a condizioni particolarmente vantaggiose, biglietti Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e InterCity per raggiungere o partire dalla stazione di Pisa, mentre non rientrano nella promozione i biglietti dei servizi regionali. 

Trenitalia consente inoltre ai tour operator partner di Turkish Airlines di offrire speciali pacchetti door to door. "Questo strategico accordo con Trenitalia – dichiara Yurdagul Altinoz, general manager a Roma di Turkish Airlines – ci consentirà, da un lato, di migliorare il servizio offerto ai viaggiatori italiani in partenza con i nostri voli e, dall’altro, di incrementare la completezza dell’offerta per i turisti stranieri che atterrano in Italia dal nostro hub internazionale di Istanbul".
"La collaborazione avviata da Trenitalia con Turkish Airlines – spiega Gianfranco Battisti, direttore divisione passeggeri long haul Trenitalia – è destinata a estendersi e potenziarsi sia con l’ingresso nei sistemi di distribuzione globale, sia sviluppando sempre maggiori sinergie e una vera integrazione modale. L’obiettivo è creare i migliori presupposti per sviluppare a pieno l’enorme potenzialità del mercato turistico, soprattutto nel segmento dell’incoming".