Attualità

Al via l'abbattimento dei tigli

La rimozione degli alberi in località Baccanella, disposta dalla Soprintendenza, permetterà la realizzazione di una rotatoria attesa da anni

Operai al lavoro per abbattere i tigli alla Baccanella

"Da questa mattina 22 Giugno - ha fatto sapere Massimiliano Angori, sindaco di Vecchiano e presidente della Provincia di Pisa, in riferimento al cantiere in località Baccanella - sono iniziate le operazioni per la rimozione dei tigli, intervento necessario per la realizzazione dell'opera, e che avviene in base alle prescrizioni della Soprintendenza di Pisa. La rotatoria, una volta ultimata, sarà costituita anche da un'area a verde, con piante ritenute idonee dalla stessa Soprintendenza".

"Mi preme ricordare - ha aggiunto il primo cittadino - che si tratta di un'opera attesa da svariati anni dalle due comunità di Vecchiano e San Giuliano Terme, finalizzata a mettere in sicurezza l'intersezione attuale che si trova dopo il Ponte di Pontasserchio, dal lato vecchianese, e che collega alla strada che porta ad Avane, Filettole, alla diramazione per Ripafratta, e poi verso Lucca. Un intervento da oltre 700mila euro che consentirà una sempre maggiore sicurezza per tutti gli utenti della strada".

Per eseguire le lavorazioni ricordiamo che è previsto il traffico a senso unico alternato regolato da movieri come previsto dall'Ordinanza n. 113 del 17 Maggio 2021 della Provincia di Pisa.