Attualità

Arrivano le asfaltature tra capoluogo e frazioni

Investimento da 8mila euro per le asfaltature dei tratti di strada più danneggiati. Angori: "Interventi finalizzati ad aumentare la sicurezza"

Gli operai al lavoro a Vecchiano

Nonostante il maltempo, il ripristino dell'asfalto danneggiato e la copertura delle buche più pericolose sono andati avanti. L'amministrazione di Vecchiano, infatti, ha dato inizio agli interventi di messa in sicurezza della viabilità, che non interesseranno soltanto il capoluogo.

"Questi interventi sono finalizzati a una sempre maggiore sicurezza - ha commentato il sindaco Massimiliano Angori - non solo gli utenti della strada, ma anche per tutta la cittadinanza".

"Gli interventi, del valore complessivo di circa 8mila euro, hanno preso il via dal capoluogo di Vecchiano - ha aggiunto Sara Giannotti, assessora ai Servizi del territorio - ma proseguiranno nei prossimi giorni anche nelle frazioni e zone extraurbane".

"L'intervento è realizzato con asfalto a caldo: il materiale viene steso, previa pulizia della zona ed applicazione di emulsione per adesione e sigillatura - ha concluso - la compattazione viene poi eseguita tramite appositi macchinari. Attraverso tali lavorazioni andiamo a migliorare sempre più le condizioni della viabilità".