Attualità

Assemblee pubbliche nelle frazioni vecchianesi

Incontri con la popolazione promossi dall'amministrazione comunale, per discutere del bilancio e dei piccoli e grandi problemi. Il calendario

Il Municipio di Vecchiano

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, l'amministrazione comunale riprende le assemblee pubbliche nelle frazioni. L'occasione è fornita dalla presentazione del bilancio di previsione 2022, ma si discuterà anche dei piccoli e grandi problemi delle frazioni. "Sarà un'occasione per confrontarsi con tutte le frazioni del territorio - ha spiegato il sindaco di Vecchiano, Massimiliano Angori -, non solo sul documento finanziario di prossima approvazione in Consiglio Comunale, ma anche sulle varie tematiche riguardanti il territorio, a partire dai progetti presentati per il Pnrr, e alle questioni più importanti per i nostri cittadini".

Primo appuntamento venerdì 22 Aprile alle 18,30 nella Sala Consiliare di Vecchiano; si prosegue sempre il 22 Aprile alle 21,15 al Circolo Arci di Nodica; martedì 26 Aprile alle 18 a Migliarino, nel Polo socio sanitario di Asbuc; mercoledì 27 alle 18 al circolo CSI di Avane; conclusione del giro delle frazioni mercoledì 27 Aprile alle 21,15, al Circolo Arci di Filettole.

"Sarà anche una fase di ascolto attivo per le esigenze della cittadinanza - ha aggiunto il primo cittadino -, finalmente in presenza, seppure con tutte le prescrizioni anti Covid-19: un momento per avvicinarci nuovamente di persona con la gente, e ascoltare le richieste, e le eventuali criticità dei territori. Inoltre, la condivisione dei contenuti del bilancio, come di consueto, vedrà anche un confronto con le forze sociali e i sindacati a livello territoriale e le associazioni della consulta del volontariato, in modo di giungere alla costruzione di un documento finale quanto più corrispondente alle esigenze della collettività".