Cronaca

Auto pirata travolge tre ciclisti sull'Aurelia

L'automobilista poi fuggito li avrebbe travolti rientrando in corsia dopo un sorpasso facendoli rovinare sull'asfalto. Indaga la polizia

Foto di repertorio

Investiti da un'auto che dopo l'incidente, anziché fermarsi a prestare soccorso, prosegue per la sua strada.

E' accaduto in via Aurelia Nord a Migliarino dove ieri mattina un gruppo di circa 30 ciclisti stava pedalando in direzione Torre del Lago per una uscita domenicale su due ruote. Dopo l'investimento sul posto sono accorsi i mezzi del 118. I sanitari hanno prestato soccorso ai tre ciclisti feriti: due sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Versilia, mentre il terzo al pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello. Per fortuna le loro condizioni non sono gravi.

Sul posto è intervenuta anche la polizia, che ha raccolto le testimonianze di alcuni ciclisti del gruppo. Secondo quanto riferito agli agenti, il gruppo stava pedalando compatto in direzione Torre del Lago quando è stato sorpassato da un’ auto che, nel rientrare nella corsia di marcia, avrebbe travolto i tre malcapitati ciclisti facendoli rovinare sull’asfalto, per poi darsi alla fuga omettendo i soccorsi. 

Da questi elementi sono partite le indagini per dare un nome ed un volto al pirata della strada, che rischia una denuncia per i reati di omissione di soccorso e lesioni personali, oltre a conseguenze di tipo amministrativo per le infrazioni al codice della strada commesse.