Mini rivoluzione all’interno del consiglio comunale e cambiamenti in vista nella giunta del Comune di Vecchiano. Al posto di Lara Biondi arriva Massimo Cerri, entrambi nelle fila di Rifondazione Comunista. A breve ci sarà anche una ridistribuzione delle deleghe della Giunta Comunale.
“Per motivi strettamente personali, ho rassegnato le mie dimissioni da consigliera del gruppo di maggioranza di Insieme per Vecchiano, con delega alle Pari Opportunità". Così Lara Biondi, espressione del partito di coalizione Rifondazione Comunista spiega "una scelta sofferta, ma necessaria, in questo momento della mia vita. Un impegno istituzionale è per me - aggiunge - un impegno serio che richiede tempo e serenità d’animo, entrambe componenti che io, oggi, non ho più. Ringrazio tutti i colleghi e le colleghe che hanno condiviso con me questa esperienza, e il sindaco Massimiliano Angori per la costante fiducia nella mia azione di amministratrice pubblica di questi anni. Un ringraziamento anche a tutti i cittadini e le cittadine che mi hanno dato altrettanta fiducia nelle due tornate elettorali in cui sono stata eletta: questo passo indietro, dettato da mie motivazioni, è un atto di profondo rispetto anche verso di loro”.
Nei prossimi giorni sarà formalizzato l'ingresso in consiglio di Massimo Cerri, il nome successivo della lista nata dalle elezioni dell’ottobre 2021.
"Un sentito ringraziamento a Lara Biondi - dichiara il sindaco - per il prezioso lavoro svolto in questi anni e per la rete di rapporti e relazioni che è riuscita a stringere nel tempo, un patrimonio che non andrà disperso. A stretto giro, come era già previsto a prescindere dalle dimissioni della ex consigliera, seguirà anche una ridistribuzione delle deleghe della giunta, e sicuramente sarà, in questo contesto, attribuita anche la delega delle Pari Opportunità”.
“Accetto sin da ora questo incarico con entusiasmo, mettendomi al servizio della nostra Comunità, e mi unisco al sindaco nei ringraziamenti rivolti alla mia compagna di partito, Lara Biondi, per il lavoro svolto in tutti questi anni”, conclude Massimo Cerri.