Attualità

Bonus energia, investiti 20mila euro

Contributi assegnati a 101 famiglie del territorio vecchianese. Angori e Del Zoppo: "Un segnale concreto a beneficio delle fasce più deboli"

Ammonta a 20mila euro la somma stanziata dal Comune di Vecchiano per il bonus energia, anche grazie al supporto della Fondazione Pisa. Sono 101 i nuclei familiari beneficiari del contributo: 200 euro per 99 nuclei e 100 euro per gli altri 2.

“Abbiamo deciso di mettere a punto un contributo specifico per le famiglie che sono più in difficoltà a causa del caro bollette - spiega il sindaco Massimiliano Angori -. Nello specifico, questa forma di sostegno è rivolta ai nuclei familiari residenti nel nostro territorio, e si tratta di un contributo economico forfettario e una tantum, che potrà sostenere un totale di 101 nuclei familiari ”.

Gli importi sono stati attribuiti in base alla situazione Isee.

“Abbiamo deciso di continuare l’impegno da parte della nostra amministrazione comunale, investendo risorse a beneficio dei nuclei familiari del territorio che si trovano maggiormente in difficoltà - sottolinea l'assessore alla politiche sociali Lorenzo Del Zoppo -. Riteniamo che sia una scelta opportuna, dando un segnale concreto a beneficio delle fasce più deboli della nostra comunità. Per il bonus energia abbiamo messo, complessivamente, sul piatto 20mila euro grazie ad un contributo della Fondazione Pisa”.