Attualità

“Botti di Capodanno? No, grazie”

Sulla scia di tanti Comuni, anche Vecchiano promuove una campagna di sensibilizzazione della cittadinanza contro l'utilizzo di botti petardi

"L'utilizzo dei botti -si legge in una nota dell'Amministrazione comunale- può, infatti, causare incidenti e ferite, talvolta molto gravi, per adulti e bambini. Il rumore della loro esplosione, inoltre, può essere fonte di stress e di disagio nei bambini, nelle persone anziane o malate e negli animali che spesso, purtroppo, scappano per la paura e vengono investiti o restano feriti. Infine, i petardi inquinano l'ambiente, già messo a dura prova dalle condizioni meteo asciutte di quest'ultimo periodo".

"Auguriamo a tutti un 2016 sereno ed un inizio d'anno festoso - commenta il sindaco Giancarlo Lunardi- da trascorrere in compagnia di parenti ed amici, divertendosi e gustando i piaceri della tavola, ma senza l'utilizzo di botti e petardi che possono provocare incidenti ed infastidire i nostri animali domestici, fino al punto di farli fuggire terrorizzati. Che il 2016 porti a ciascuno ciò che più desidera, insieme a tanta salute e serenità"