Attualità

Buoni spesa, il Comune stanzia altri 15mila euro

L'amministrazione ha predisposto il bando per i buoni dedicati alle famiglie in difficoltà economica e programma un sostegno anche sul caro bollette

Il palazzo municipale di Vecchiano

Altri 15mila euro per una nuova tranche di buoni spesa alimentari messi a disposizione dall'amministrazione comunale per le famiglie in condizioni di difficoltà, disagio economico e sociale.

Le domande potranno essere inoltrate sino al prossimo 5 Novembre e la platea dei beneficiari, come deciso dalla Giunta, è stata estesa a tutti i cittadini che, tra i requisiti richiesti, hanno un Isee sino a 14mila euro.

"Anche in questo caso, abbiamo scelto, tra i criteri di assegnazione, di accogliere in via prioritaria le domande di tutti quei cittadini che si trovano in condizioni di difficoltà economica, con riguardo anche a coloro che hanno perso il lavoro - ha detto il sindaco Massimiliano Angori - puntando a dare una mano a quei nuclei familiari dove sono presenti soggetti disabili".

"Anche per quanto riguarda questa nuova tranche di buoni spesa, la Commissione dedicata del nostro ente esaminerà le domande pervenute e contatterà i beneficiari per erogare i buoni spesa - ha spiegato l'assessore alle Politiche sociali, Lorenzo Del Zoppo - questi saranno utilizzabili nei negozi e attività vecchianesi di generi di prima necessità, entro il prossimo 10 Dicembre".

"Stiamo anche lavorando a un supporto per contrastare il caro bollette - ha concluso - sempre a beneficio delle fasce di popolazione maggiormente in difficoltà".