Cronaca

Col Suv in spiaggia, multato

E' successo sull'arenile di Marina di Vecchiano, dove un pescatore ha raggiunto la battigia con la sua auto. Individuato e sanzionato

Col Suv fino alla battigia. E' successo a Marina di Vecchiano. L'uomo, un pescatore che poi aveva sistemato la sua attrezzatura, è stato individuato e multato. L'episodio è stato raccontato su facebook dal sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori:

"Nel primo pomeriggio di sabato scorso un pescatore, approfittando della sabbia bagnata, ha pensato bene di raggiungere la battigia con il suo suv, e poi prepararsi la sua postazione di pesca", ha scritto il sindaco.

"A Vecchiano però vive da sempre un sentimento e una sensibilità ambientale importante, che ha fatto scattare una segnalazione prontamente raccolta e trasmessa alla Polizia Municipale.
Il pescatore è stato individuato e sanzionato.
La riflessione alla fine di questo episodio è purtroppo legata alle regole, alla necessità di assumere con consapevolezza i propri diritti e i propri doveri, al rispetto dei beni comuni e dei beni pubblici per i quali serve una cittadinanza fatta di uomini e donne, grandi o piccoli, che sappiano col cuore e con la testa riconoscere il valore dell'uso pubblico e quindi della democrazia e delle sue regole".